Dessert+al+microonde%3A+la+ricetta+per+il+un+tortino+buonissimo%2C+pronto+in+soli+7+minuti
palidoronewsit
/2024/04/05/dessert-al-microonde-la-ricetta-per-il-un-tortino-buonissimo-pronto-in-soli-7-minuti/amp/
Lifestyle

Dessert al microonde: la ricetta per il un tortino buonissimo, pronto in soli 7 minuti

Con questo dessert al microonde puoi salvare le tue cene dell’ultimo minuto e fare un figurone: è un tortino pronto in 7 minuti.

Dessert al microonde – Palidoronews

Il forno a microonde ci salva quando si tratta di cuocere cibi o scongelarli in tempi record, quando dobbiamo improvvisare una cena oppure quando non abbiamo voglia di sporcare pentole e padelle ma serve solo scaldare il cibo. Raramente però si usa per i dolci. Con questa ricetta di un tortino al cioccolato però, cambierà tutto.

Dessert al microonde

Quando si pensa al forno a microonde, solitamente non si pensa alla preparazione dei dolci. Per quelli “la regola” vuole lunghe cotture al forno normale, lunghe preparazioni e ricette elaborate. Cosa fare quindi se si deve improvvisare una cena o si vuole fare bella figura ma non si ha tanto tempo a disposizione per preparare un bel dolce? Ricorrere al forno a microonde per preparare il dessert è la risposta giusta, e nello specifico si può preparare un tortino al cioccolato dolce e soffice, che è pronto in soli 7 minuti.

Gli ingredienti necessari per preparare questo tortino sono pochissimi, e solitamente si trovano già in tutte le case, per cui probabilmente non dovrai nemmeno andare a comprarli al supermercato: 1 cucchiaio di Nutella o di crema spalmabile a scelta, 3 cucchiai di zucchero semolato, 3 cucchiai di cacao in polvere, 3 cucchiai di farina 0, 3 cucchiai di latte intero, 1 uovo, 3 cucchiai di olio di semi, mezzo cucchiaio di lievito per dolci per microonde e zucchero a velo per la decorazione. Pronto a stupire tutti in meno di 10 minuti?

Come preparare il tortino

Pronta in 7 minuti – Palidoronews

Il tortino al cioccolato è davvero semplice da preparare, e può farlo chiunque. Innanzitutto bisogna unire l’uovo (a temperatura ambiente) allo zucchero semolato, e montare, aggiungendo poi le polveri setacciate un poco alla volta e continuando a mescolare dal basso verso l’alto affinchè il composto non si smonti. Una volta che il composto sarà ben amalgamato, liscio e fluido, senza grumi, unisci il latte e l’olio di semi e continua a mescolare con la stessa tecnica. Infine, aggiungi la Nutella o la crema spalmabile che più ti piace e rendi il composto uniforme continuando ad amalgamare tutti gli ingredienti.

A questo punto non ti resta che versare il composto in una teglia da microonde e infornare per 3 minuti a 800W. Una volta sfornato, il tuo tortino ha bisogno di freddarsi, poi potrai decorarlo con lo zucchero a velo, sporzionarlo e servirlo ai tuoi ospiti. Questo dessert facile e veloce diventerà il tuo migliore alleato nelle preparazioni dell’ultimo secondo, e l’effetto wow sarà assicurato! Provare per credere.

Erika Fameli

Recent Posts

Vincite al Lotto, con questo metodo puoi portare a casa tantissimi soldi: perché non lo fa nessuno?

Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…

1 mese ago

Segni zodiacali e caldo torrido: ecco come reagiscono i 12 segni

Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…

2 mesi ago

Numeri angelici negativi, se vedi sempre questo non è il tuo periodo migliore: non fare passi falsi

I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…

2 mesi ago

Pianta infestante velenosa ma bellissima: se la vedi in giardino eliminala subito

È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…

2 mesi ago

Attenzione al rawdogging in aereo: se lo fai rischi grosso!

Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…

2 mesi ago

Piatti unti e puzzolenti? Il rimedio è quello antico con due ingredienti che hai sempre in casa

Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…

2 mesi ago