Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile. Essendo attaccato alla corrente 24 ore su 24 è necessario capire il trucco per risparmiare.
Il frigorifero è un elettrodomestico che esiste in ogni casa, indispensabile per rinfrescare e conservare i cibi. Ma in tempi in cui tutti i prezzi sembrano alle stelle e dobbiamo sempre prestare attenzione non sprecare troppa energia e le risorse del Pianeta. Per farlo bisogna capire quanto consuma un frigorifero. Scopriamo insieme come capire la risposta.
Ci sono altri elementi da tenere in considerazione per calcolare il consumo di un frigorifero. Uno di questi è la classe energetica. Stando ai dati forniti dal Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, un frigo della miglior classe energetica consuma meno di 138 kWh annui, mentre uno delle peggiore arriva a 687 kWh. Dati importanti da tenere presente al momento dell’acquisto.
Nella quotidianità, comunque, se si hanno dei piccoli accorgimenti è possibile risparmiare ulteriormente. Ecco quindi i modi per evitare troppi consumi:
Un ulteriore consiglio è quello di collocare il frigo lontano da fonti di calore come anche dal muro, sì da evitare perdite di efficienza.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…