Ti sei mai chiesto perché il tuo cane ulula? Ci sono molti motivi che sono importanti da conoscere per il suo benessere, ecco quali.
Partiamo dal presupposto che per il cane l’ululato è un mezzo per comunicare lo stato d’animo. Alcuni cani ululano in risposta a rumori forti, come il suono dell’ambulanza, mentre altri casi la motivazione non sempre la captiamo. Scopriamo insieme quali sono i motivi di tale gesto.
Sulle motivazioni che li spingono a ululare c’è ancora molta incertezza. Ancora oggi è possibile trovare poche prove scientifiche al riguardo. Secondo gli studiosi l’ululato dei cani è usato spesso per comunicare uno stato di paura e stress. Le razze canine che ululano di più sono quelle geneticamente “più vicine” ai lupi. Pare anche che questa reazione di stress si verificava solo tra i cani più anziani, probabilmente perché spaventati, ma queste teorie richiedono ulteriori indagini. Quello che si sa di per certo è che, i cani che lo fanno, vogliono comunicare qualcosa.
Come detto prima i motivi sono tanti, di seguito sono stati indicati quelli che al momento sono i motivi certi, o quasi:
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…