Cosa mangiare a colazione per dimagrire: gli alimenti migliori

Se sei a dieta e vuoi perdere peso ecco cosa mangiare a colazione per dimagrire: bruci grassi e stimoli il metabolismo.

Colazione per dimagrire
Colazione per dimagrire – Palidoronews

Quando si è a dieta la colazione è un pasto molto importante e che non deve essere sottovalutato, e anzi, mangiare gli alimenti giusti aiuta anche a bruciare meglio i grassi e a stimolare il metabolismo, aiutandoci a perdere peso e a dimagrire più velocemente.

Dieta per perdere peso

Nonostante sia comunemente noto che la colazione è il pasto più importante della giornata, spesso quando ci si mette a dieta è quello che si elimina per primo, o che si riduce all’osso prima degli altri. Questo non solo è sbagliato ai fini della dieta dimagrante, ma è anche dannoso per la salute del nostro organismo. Infatti, dedicare il giusto tempo alla colazione e scegliere gli alimenti adatti, ci fa iniziare la giornata con una carica in più e ci permette anche di bruciare i grassi e di stimolare il metabolismo, altro che pasto da eliminare!

Sono proprio i dietologi ad enfatizzare l’importanza della colazione, e ad indicare quattro alimenti in particolare che, se mangiati al mattino quando ci si sveglia, rendono più facile il dimagrimento e ci aiutano ad affrontare la giornata con una grinta maggiore. Sono cibi poco calorici e che danno parecchia energia, oltre a farci perdere grassi. Ecco quali sono gli alimenti che non possono più mancare nella tua colazione, a prescindere che tu sia a dieta oppure no.

Cosa mangiare a colazione per dimagrire

Colazione salata
Colazione salata – Palidoronews

Il primo alimento da mangiare a colazione per perdere peso è lo yogurt, poichè favorisce la perdita di peso e il miglioramento della cellulite grazie ai suoi probiotici, che riducono l’infiammazione nel corpo. Il secondo alimento, da accompagnare allo yogurt, sono i mirtilli, che contengono molte fibre e ci aiutano nell’eliminazione delle tossine presenti nel corpo. Grazie ad essi l’intestino rimane regolare e si riduce anche l’infiammazione, oltre che il peso. Alla nostra colazione di yogurt e mirtilli poi bisogna aggiungere i cereali integrali, per integrare il pasto con i carboidrati. Puoi optare per la quinoa per esempio, che è molto buona e ti aiuta a dimagrire.

In alternativa alla colazione dolce invece puoi scegliere quella salata, ricca di proteine, e non farti mai mancare le uova. Alle uova è consigliabile abbinare gli spinaci, che hanno un effetto dimagrante davvero potente e che ti aiutano anche a sentirti sazio per gran parte della mattinata, a rimanere sveglio e attento e a bruciare i grassi. Insomma, dì addio per sempre a cornetto e cappuccino e anche all’idea che saltare un pasto faccia bene, perchè non è assolutamente così. Al contrario, mangiare gli alimenti giusti nelle giuste quantità ti farà dimagrire senza avvertire il senso di fame e senza sacrifici troppo grandi!

Gestione cookie