La schiuma da barba pensi serva solo a radersi? Ti sbagli, ecco i suoi mille usi

La schiuma da barba nell’immaginario comune seve solo a radere il volto degli uomini. Nulla di più sbagliato, ecco tutti i modi per usarla.

schiuma da barba
schiuma da barba – palidoronews.it

 

La schiuma da barba serve soprattutto ad aprire i pori e a fare scorrere meglio la lama sulla barba grazie alla sua alcalinità. Gonfia inoltre i peli, facendo sì che la consistenza sia più debole e rendendoli così più morbido e facile rimuoverli dal rasoio.

Ma questo non è l’unico utilizzo della schiuma da barba. Forse non lo sapevi, ma se dovessi aver sbagliato ad acquistato una marca che non ti permette di ottenere l’effetto desiderato, non gettare via l’intero flacone. Puoi utilizzarlo in moltissimi altri modi, non solo per la cura della pelle, ma anche per arricchire casa. Vediamo in che modo.

Schiuma da barba, i suoi mille usi

Questo prodotto può essere utile a molte cose che nemmeno immagini, eccone alcuni pratici e utli:

  • Per fare dei lavoretti con i bambini. Se aggiungi del colorante alimentare alla schiuma otterrai della pittura densa e soffice con cui i bambini possono sbizzarrirsi creativamente. Possono così creare dei disegni e magari essere più creativi per qualche compito di scuola.
  • Per radersi le gambe. L’errore più comune è ritenere la schiuma da barba adatta solo ai peli del viso. In verità, infatti, ammorbidisce e assottiglia qualunque pelo e peluria ed è perciò adatta a tutte le zone che radi con il rasoio. Perciò quando hai poco tempo a disposizione usalo tranquillamente sulle gambe o in qualsiasi altra zona da raderti.
marble hair
marble hair – palidoronews.it

 

  • Per tingere i capelli. Per questo però c’è bisogno di un utilizzo professionale, ovvero eseguito da una hairstylist esperta. I professionisti nel campo utilizzano la schiuma da barba sfruttando la sua consistenza. Questo permetterebbe di distribuire in maniera molto particolare il colore per capelli, ottenendo un effetto marble variegato e arcobaleno. Se vuoi ripeterlo anche a casa, però, chiedi consiglio a qualche esperto, ad esempio la tua parrucchiera di fiducia. La schiuma da barba infatti ha propri la funzione di indebolire il pelo e se questa tecnica viene applicata in modo sbagliato c’è il rischio di rovinare i capelli.
  • Per fare uno slime fatto in casa. Lo slime è quella massa informe malleabile che piace ai bambini e con la schiuma da barba puoi farlo fatto in casa. Esistono sul web moltissimi tutorial da consultare, ma in linea generale ti basterà mescolare acqua, colla, colorante alimentare e schiuma da barba, insieme a del borace in polvere.
Gestione cookie