L’oroscopo Maya fa parte di un sistema astrologico potentissimo, e ha previsto che per questi 4 segni ci saranno soldi e fortuna.
Alla cultura Maya sono associate potenti doti di preveggenza, e tante derivano dal sistema astrologico che i Maya hanno costruito in passato e a cui si fa riferimento ancora oggi, che è stato in grado di prevedere diversi avvenimenti. Riguardo questi 4 segni zodiacali, dice che avranno soldi e fortuna a breve.
L’oroscopo Maya
L’oroscopo Maya si fonda su un metodo di studio che osserva i movimenti degli astri e delle stelle e, in base ad essi, è in grado di comprendere cosa accadrà nel mondo a distanza di più o meno tempo. Il calendario Maya, chiamato Tzolk’in è lungo 260 giorni e combina 20 segni con 13 numeri, non si basa sui mesi solari o lunari, ma su un ciclo perpetuo. Ogni segno ha particolari caratteristiche, proprio come i nostri segni zodiacali, mentre i numeri aggiungono un livello di dettagli.
Il risultato è un quadro parecchio complesso che si può paragonare ad una ruota che gira incessantemente a ciclo continuo, e che grazie alle sovrapposizioni e agli incastri di segni e numeri crea situazioni, inclinazioni caratteriali ed eventi prevedibili o plausibili sia nel breve che nel lungo periodo (nessuno scorderà mai la profezia della fine del mondo del 2012). Guardando nel prossimo futuro, secondo questo oroscopo ci sono 4 segni che saranno particolarmente fortunati, ecco quali.
4 segni fortunati
Il primo segno fortunato è quello del Giaguaro, che caratterizza le persone nate dal 9 marzo al 5 aprile. Il Giaguaro avrà fortuna principalmente nel campo lavorativo e finanziario, mentre in amore avrà la possibilità di approfondire rapporti già esistenti e consolidarli. Allo stesso modo, anche il segno del Serpente (nati dal 4 maggio al 31 maggio) vivrà un periodo molto positivo, caratterizzato da sfide professionali che andranno a buon fine e una grande crescita personale.
Poi c’è il segno della Civetta, che nell’oroscopo Maya contraddistingue le persone nate tra il 19 ottobre e il 15 novembre. Per loro il mese di marzo sarà abbondante sotto più punti di vista: da un lato le relazioni vivranno un vero e proprio momento di fioritura, soprattutto sul fronte sentimentale, dall’altro sul lavoro avranno grosse soddisfazioni attese a lungo. Infine c’è il segno della Tartaruga (nati dal 29 giugno al 26 luglio), che grazie alle sue capacità empatiche e al suo forte carisma riuscirà ad ampliare la propria rete sociale. Questo gli porterà buone notizie anche sul fronte lavorativo.