Business degli affitti brevi: ecco come puoi diventare ricco

Se riesci a sfruttare il business degli affitti brevi nel modo giusto puoi diventare ricco e fare più di 100.000 dollari in 2 anni.

Business degli affitti brevi
Business degli affitti brevi – Palidoronews

La storia di John Malcolm potrebbe essere anche la tua se decidi di investire nel campo degli affitti brevi: ecco come è riuscito a guadagnare 118.000 dollari in due anni.

Business degli affitti brevi

Grazie agli affitti brevi, che permettono di affittare un immobile per brevi periodi di tempo, si può creare un vero e proprio business dallo sviluppo velocissimo, anche se non si possiede già un appartamento da destinare a questo scopo. In Italia in particolare questo settore è in forte crescita, e nei prossimi anni è prevista un’ulteriore espansione grazie al prossimo Giubileo, ecco perchè è sicuramente un’opzione da tenere in conto se si vuole investire.

C’è una storia in particolare che oltre a motivare e a far vedere quanto si può guadagnare dagli affitti brevi, spiega anche come approcciarsi a questa attività e come gestirla partendo da zero: quella dell’americano John Malcolm.

La storia di John

Come iniziare con gli affitti
Come iniziare con gli affitti – Palidoronews

John Malcolm ha iniziato a lavorare negli affitti brevi senza avere un immobile di proprietà. Ha affittato un appartamento e lo ha sistemato, mettendolo poi sul sito di Airbnb. In totale, grazie a questa sua iniziativa è riuscito a guadagnare 118.000 dollari in due anni e, visto che l’attività è realmente remunerativa, ha deciso di reinvestire il capitale nell’affitto di altre proprietà, espandendo le sue prospettive. Dopo pochissimo tempo John è diventato un imprenditore, arrivando a gestire ben 80 immobili, e nel 2023 il suo guadagno è stato di 3,7 milioni di dollari.

I consigli per iniziare

Prima di tutto devi individuare un immobile che si trovi in una zona buona per i turisti e poco appetibile per i residenti, perchè questo permette da un lato di pagare poco l’affitto e dall’altro di chiedere ai turisti un prezzo più alto, che loro saranno disposti a pagare senza batter ciglio. Inoltre è essenziale mettere il proprietario dell’immobile a conoscenza dell’intento imprenditoriale, chiedendo l’autorizzazione per il subaffitto e per far comparire l’immobile sui portali adeguati. La casa va arredata in modo sobrio ma d’impatto, elegante e confortevole.

Per le foto affidati ad un professionista e inizia subito la promozione sul web. Assicurati poi che la pulizia sia sempre al top e che siano sempre presenti in casa tutte le informazioni necessarie ai turisti (dai numeri utili alle cartine della città), e renditi sempre reperibile per i clienti. Così facendo puoi lanciare il tuo business e diventare ricco in men che non si dica.

Gestione cookie