Trucco sposa: tutti i suggerimenti per ricreare un trucco naturale al passo con i trend
Il trucco per il gran giorno da sempre rispecchia l’individualità della sposa che lo indosserà. Bisogna infatti conoscere bene i gusti, lo stile e anche il tema e il mood scelto per il matrimonio.
Il primo passo per un trucco sposa naturale e ben eseguito è sicuramente fare un’attenta analisi della pelle. Scegliere quindi una skin care adeguata e personalizzata in base alla tipologia di pelle è essenziale per la riuscita del trucco. Per il gran giorno è molto importante anche quando il trucco è soft, mettere in evidenza i punti di forza del viso della sposa ed enfatizzare la sua bellezza naturale senza stravolgerne l’individualità. Prima di tutto scegliere sempre un fondotinta che sia in linea con la carnagione, né più chiaro, né più scuro, in modo da avere un effetto trucco non trucco. Meglio ancora, se la pelle lo permette, prediligere fondotinta dalla texture leggera e non coprente. Creare dei giochi di luce e ombra naturali sul viso e sugli occhi è fondamentale per ottenere un look davvero naturale, quindi, via al contouring!
Per gli occhi e quindi sulle palpebre, anche una sfumatura con i colori della terra è consigliabile (toni del beige, marrone e bronzo), per rendere lo sguardo più intenso e l’occhio tridimensionale così come il viso. Anche il mascara ha un ruolo chiave e cioè quello di aprire lo sguardo e renderlo magnetico, perciò è importantissimo per quel giorno applicarne uno resistente all’acqua in modo da contrastare eventuali lacrimucce. Per quanto riguarda le guance e le labbra si prediligono invece colori tenui e naturali, che si sposino bene con il colore dell’incarnato e con sfumature leggermente più rosate in modo da esaltare la naturalità dei colori e il contouring realizzato in precedenza. Una volta realizzati tutti questi passaggi otterrete un trucco luminoso e naturale in linea con le richieste e i trend del momento.
Oltre all’intramontabile “Beauty look”, ci sono altre tipologie di trucco al passo con i trend che attualmente stanno spopolando. Il “Soft smokey eyes” è uno di questi, dove l’occhio si presenta più intenso e con colori più scuri rispetto al precedente, pur mantenendo la pelle naturale. Nel trucco “Boho-chic” invece ci si sbizzarrisce con i colori, con focus sempre sugli occhi, ma con colori sgargianti senza paura di farsi notare. Infine il trucco “Bonne mine”, che riprende il “Beauty”, ma con toni ancora più naturali e soprattutto un abbinamento perfetto per quanto riguarda il blush e il rossetto.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…