Per perdere peso basta allenarsi 15 minuti al giorno: ecco come

Ecco gli esercizi migliori per perdere peso senza andare in palestra: allenarsi 15 minuti al giorno porterà un risultato garantito!

Allenamento per perdere peso
Allenamento per perdere peso – Palidoronews.it

Se vuoi perdere peso ma non hai tempo (o voglia) di andare in palestra, puoi farlo con questi semplici esercizi in soli 15 minuti al giorno, e il risultato è garantito: addio pancia! Ecco in cosa consistono e come farli a casa.

Allenarsi 15 minuti al giorno

Andare in palestra è la prima cosa che si fa quando si decide di perdere peso, ma spesso dopo aver fatto l’abbonamento si perde l’entusiasmo, la voglia, o semplicemente non si trova mai il tempo di andarci in maniera regolare. La buona notizia è che si può dimagrire anche senza andare in palestra e fare sfiancanti sessioni d’allenamento, la cattiva notizia è che anche con gli esercizi di cui ti parlerò tra poco, avrai bisogno di costanza.

Che mantenere la linea non sia facile è un dato di fatto, soprattutto nei periodi di festa o quando si va spesso a cena fuori. In più, se ci si mettono anche gli impegni della vita quotidiana, rimanere costante con l’appuntamento in palestra può essere difficile. Ecco perchè può essere sorprendente scoprire che ci si può allenare anche a casa, in soli 15 minuti al giorno, e perdere comunque peso, mantenendo la linea.

Allenamento quotidiano
Allenamento quotidiano – Palidoronews

Vediamo quindi degli esercizi specifici per le diverse zone del corpo da fare a casa, anche senza attrezzi, per 15 minuti al giorno.

Esercizi da fare in casa

Il primo esercizio da fare durante una sessione di allenamento casalingo aiuta ad allenare in una volta sola glutei, braccia e addome. Si tratta dei piegamenti tricipiti a terra, e per eseguirlo bisogna sedersi a terra con le mani appoggiate all’altezza delle spalle, tenendo le braccia flesse e le ginocchia divaricate. A questo punto si deve alzare il sedere da terra e con i piedi ben saldi a terra, tenere la posizione senza mai alzare i talloni. Successivamente, si deve sollevare il bacino lentamente e tenere l’addome in contrazione, e ripetere per 3 serie da 20.

Il secondo esercizio serve invece ad allenare addominali, schiena, gambe e glutei: il plank. Questo esercizio è tra i più completi in assoluto e serve sia per perdere peso che per aumentare la resistenza e scolpire i muscoli. Per fare il plank devi stenderti a terra a pancia in giù, e poi alzarti sui gomiti, tenendoli a 90° con il pavimento, puntando i piedi a terra e tenendo il resto del corpo in contrazione: la colonna vertebrale deve essere dritta, e si deve mantenere la posizione per 30 secondi per 3 volte.

Palestra in casa
Palestra in casa – Palidoronews

Infine, si scolpiscono cosce e gambe con il terzo esercizio: gli affondi in avanti e indietro. Gli affondi snelliscono e tonificano sia cosce che glutei e per farli si deve partire dalla posizione eretta, e fare semplicemente un passo avanti (o indietro) con un piede, piegando la gamba dietro fino a far sfiorare il ginocchio al pavimento. La schiena deve rimanere dritta e l’addome contratto, sia che si tratti di affondi avanti o indietro. Per gli affondi servono 3 serie da 25 ripetizioni con mezzo minuto di pausa.

Gestione cookie