Se stai cercando un modo per eliminare la muffa senza candeggina, ti svelo il mio segreto: è andata via in un baleno!
Togliere la muffa dai muri può essere un vero problema, e spesso l’unica soluzione sembra essere la candeggina. Con questo metodo però, riuscirai a sbarazzarti della muffa anche senza utilizzare la candeggina, ecco cosa devi fare.
La muffa è un fungo che spesso infesta gli angoli dei muri delle abitazioni dove si concentra tanta umidità, e non è un caso che questa si formi principalmente in bagno. Infatti, la condensa, il vapore e le temperature elevate sono una specie di paradiso per la proliferazione della muffa. Questo fungo è anche molto pericoloso, perchè oltre a diventare un problema difficile da eliminare solo dai muri di casa tua, può essere rischioso per la tua salute e provocare malattie respiratorie.
Ecco perchè appena si riscontra il formarsi della muffa è bene sbarazzarsene subito, ma per farlo bisogna anche fare attenzione a non rovinare il muro su cui si attacca. Il prodotto domestico notoriamente più efficace contro la muffa è la candeggina, ma usarla vorrebbe dire compromettere la buona tenuta della pittura, e anche la candeggina è potenzialmente dannosa per la salute. Un rimedio alternativo e naturale può aiutarti a risolvere il problema della muffa, ecco di cosa si stratta.
Prima ancora di eliminare la muffa però, vediamo come prevenirne la formazione. Innanzitutto evita di tenere i riscaldamenti al di sopra dei 21 gradi, perchè è da questa temperatura in poi che si forma la muffa, e assicurati di arieggiare gli ambienti almeno 3 volte al giorno. Inoltre, evita di far asciugare il bucato in casa, perchè genera parecchia umidità e, se puoi, utilizza deumidificatori in bagno e in cucina. Infine, arreda la tua casa con aloe vera, felci e orchidee, perchè aiutano a non far comparire la muffa, e in più sono anche un bel vedere.
Per eliminare la muffa senza usare la candeggina invece, devi mischiare 100 ml di aceto bianco, 1 cucchiaio di bicarbonato e poche gocce di tea tree oil. Una volta pronta la soluzione, utilizza un batuffolo di cotone per tamponare la muffa (se la vaporizzi direttamente sulle pareti rischi di lasciare aloni) più e più volte, fino a farla scomparire del tutto. Se sai che alcuni punti sono particolarmente sensibili alla formazione della muffa, puoi usare questo metodo anche in via preventiva, per evitare che si crei. Questo metodo è naturale, per niente rischioso per la salute e super economico, ma soprattutto efficace al massimo.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…