Pittura decorativa per pareti: ecco come cambiare look a casa tua

Pittura decorativa per pareti per rinnovare il look di casa tua: ecco come usarla e come cambiare aspetto all’intera casa.

Pittura decorativa pareti
Pittura decorativa pareti – Palidoronews.it

Per cambiare il look della tua casa ti basta ridipingere le pareti, e per farlo ti consiglio di usare questa pittura decorativa a dir poco sorprendente. L’effetto che darà alla tua casa sarà bellissimo, ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

Rinnovare il look alla casa

Dopo anni e anni di vita, tutte le case sembrano vecchie e poco curate, e ogni tanto dare una bella rinnovata può eguagliare la sensazione di cambiare completamente casa. Un nuovo look alla casa si può dare cambiando l’arredamento, o la disposizione dei mobili già presenti, cambiando i tessuti e i complementi d’arredo oppure aggiungendo note di colore che prima non c’erano. Tra tutti i metodi però, quello che più di tutti dona una sensazione di “nuovo” è il cambio del colore delle pareti.

In passato si usava tantissimo la carta da parati, solitamente in colori discutibili come rosa cipria, verde pisello e giallo limone, con decori ancora più discutibili, ma nel corso del tempo questa moda è passata e si è preferita la classica pittura bianca. Oggi invece, le pareti tornano ad essere un focus fondamentale nell’aspetto estetico della casa, e in questo il revival della carta da parati, con fantasie più sobrie e moderne, ne è la prova. Non esiste però solo la carta da parati: c’è una pittura decorativa per pareti che sta letteralmente spopolando.

Pareti effetto seta

Nuovo look per casa
Nuovo look per casa – Palidoronews

Innanzitutto, prima ancora di scegliere il colore e lo stile che si vuole dare alle nostre pareti, bisogna chiedersi se si vuole allargare l’ambiente oppure rimpicciolirlo, se si vuole mettere il focus su una parete in particolare oppure se si vuole un colore unico per tutte. La scelta del colore è di fondamentale importanza, e i colori chiari aiutano a far sembrare lo spazio più ampio, mentre quelli scuri tendono a rimpicciolire la stanza

Inoltre, è importante anche l’effetto: ultimamente la moda assoluta è l’effetto seta! Si tratta di una pittura decorativa molto luminosa, che ricorda proprio la seta e che permette alla luce di riflettersi benissimo grazie a delle particelle iridescenti. Questa pittura è elegante e raffinata, pur mantenendo comunque un aspetto moderno, ed è perfetta sia per la camera da letto che per il soggiorno o il corridoio. Per ottenere questo effetto si deve stendere una pittura neutra opaca e applicare sopra quella lucida trasparente.

Il plus è che questo tipo di pittura aiuta anche a nascondere le imperfezioni del muro, e i colori che più si prestano sono il platino, l’oro, il tortora, il verde e il rosa.

Gestione cookie