Se ti stai chiedendo come riciclare vecchie riviste, continua a leggere e impara come realizzare tavoli, sgabelli e comodini.
Nell’era del riciclo e della cultura circolare, si cerca di limitare al minimo gli sprechi, e si prova a non buttare via niente, provando a dargli una nuova vita e un nuovo utilizzo. In quest’ottica, anche le vecchie riviste possono assumere una nuova forma e diventare addirittura tavoli, sgabelli e comodini. Ecco come.
Quando acquistiamo una rivista dal giornalaio e ce la portiamo a casa, leggerla durante un momento di pausa ci aiuta a staccare la spina e a divertirci, a tenerci informati oppure ad approfondire gli argomenti che più ci interessano. Cosa succede però quando le pagine da leggere finiscono e la rivista non ha più uno scopo ben preciso? La prima cosa che viene in mente di fare è gettare la rivista nella spazzatura e passare al numero successivo, ma così facendo si inquina e non si dà la possibilità alle nostre vecchie riviste di tornarci utili.
Infatti, anche le riviste che abbiamo già letto possono trasformarsi in tanti altri oggetti utili, d’arredo o decorativi. Per farlo basta un pò di fantasia, del tempo a disposizione e buon umore. Accumulando tante riviste si possono creare oggetti fantastici, curiosi e divertenti, e si può anche arredare la propria casa dandole un certo stile. Insomma, gettare via le vecchie riviste non è più l’unica cosa da fare quando hai finito di leggerle. Continua a leggere per scoprire cosa puoi farci.
Se vuoi prendere spunti e idee su cosa realizzare con delle vecchie riviste, ti consiglio di fare un giro su Pinterest, dove puoi trovare oggetti e ispirazioni davvero interessanti. Per esempio, con delle vecchie riviste impilate puoi creare dei fantasiosi sgabelli. Per tenerle insieme ti basta legarle con una o più cinture, e posizionare un cuscino in cima e una base di legno in basso. In questo modo puoi creare delle sedute d’arredo e divertenti sia per grandi che per bambini.
In alternativa, puoi realizzare un tavolino: avvolgi le riviste su sé stesse e posizionale tra una base in legno circolare e un vetro soprastante, anch’esso circolare, e legale insieme usando una cinta. Il risultato sarà a dir poco pazzesco, e non mi sorprenderebbe se qualcuno ti chiedesse dove hai comprato quel pezzo di design così particolare e unico: pensa che soddisfazione dire “l’ho fatto io!”.
Poi, le riviste possono esserti utili tagliate a striscioline sottili per creare dei quadri o delle cornici per le foto, dei collage oppure per far divertire i tuoi figli con forbici e colla. Insomma, se ne possono fare tantissimi usi diversi, che aspetti a iniziare subito?
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…