Questo periodo è pieno di sconti sulle vacanze 2024: se prenoti ora riesci a risparmiare tantissimo. Ecco le mete migliori.
Pensare ora alla vacanza estiva è la cosa migliore da fare se vuoi risparmiare, perchè questo è il periodo in cui ci sono più sconti in assoluto sui prezzi di voli e alloggi. Ecco quali sono le mete più gettonate e come risparmiare sulle vacanze 2024.
Sconti sulle vacanze 2024
Se ti sembra anacronistico pensare alle spiagge e alle vacanze estive mentre fuori fa freddo e nevica, sappi che non lo è affatto, anzi. Questo è il periodo migliore per pensare e prenotare le vacanze estive, sia per lo spirito, perchè pianificare le ferie estive stimola la produzione di serotonina e ci fa “avere un obiettivo” al quale puntare, sia per il portafoglio, perchè in questi mesi i prezzi sono i più bassi in assoluto.
Grazie agli sconti che sia le compagnie aeree sia gli hotel fanno nei mesi invernali, prenotare le vacanze estive è una gioia per il cuore e per le finanze. Infatti, studiando un pò l’algoritmo che regola i prezzi dei biglietti aerei, si può notare facilmente che i mesi di gennaio e febbraio sono quelli in cui le tariffe sono più basse, a prescindere per quando si prenota. Lo stesso volo può variare di prezzo anche di centinaia di euro se si acquista a febbraio oppure a maggio, per cui è bene approfittare!
Allo stesso modo, per assicurarsi il sold out nella stagione estiva, hotel e alloggi operano in questi mesi delle tariffe super agevolate, e bisogna affrettarsi perchè più le prenotazioni aumentano, più salgono i prezzi a parità di trattamento. Quali sono però le mete migliori dove passare le vacanze estive? Vediamo insieme qualche proposta interessante.
Le mete migliori
Una delle città più indicate per fare una vacanza sia economica che indimenticabile nei mesi estivi è Istanbul. Questa città offre ai suoi visitatori una storia millenaria, 9 moschee suggestive, mercati folkloristici e un’atmosfera affascinante e misteriosa allo stesso tempo. Da vedere assolutamente ci sono la Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu. Inoltre si può fare una romantica crociera lungo il Bosforo. Tutto questo, e molto di più, può costare anche solo 25 euro a notte!
Parlando invece di destinazioni marittime, Zanzibar è una delle mete più low-cost e high-impact di tutte. Si tratta di un’isola tropicale paradisiaca, con spiagge bianchissime e un mare turchese che sembrano dipinti. Qui gli amanti dello snorkeling trovano la barriera corallina e tantissime specie di pesci da ammirare, mentre sulla terraferma le palme altissime e la tranquillità dei resort offrono una promessa di puro relax. Attualmente, una notte in hotel a Zanzibar costa solo 45 euro a notte, incredibile vero?!
Infine, anche Palawan, nelle Filippine, è una destinazione da non perdere: questa è una delle gemme nascoste del Sud-Est asiatico, dove la natura è ancora incontaminata e la mano dell’uomo è arrivata solo in parte. Gli sconti per questa meta sono davvero incredibili, e si può soggiornare qui per soli 31 euro a notte.