Se sei stanco del freddo e dell’inverno, ecco tutte le destinazioni migliori dove andare tra febbraio e marzo.
Se anche tu come me sei stanco del freddo e dell’inverno c’è solo una soluzione, partire per una destinazione calda. Se poi c’è il mare e una bella spiaggia ed è low-cost allora non resta che preparare le valigie. Ecco alcune destinazioni perfette.
Destinazioni invernali low-cost
Esistono moltissime destinazioni dove c’è caldo tutto l’anno e qui ne menzioneremo solo 5. Non particolarmente lontani né particolarmente costosi. Ideali per questa stagione fredda.
Mete perfette per il mese di febbraio
Abu Dhabi è la fuga d’inverno perfetta per chi vuole unire mare e cultura. Abu Dhabi è una città meno glamour rispetto alla vicina Dubai e custodisce l’anima più tradizionale degli Emirati Arabi Uniti.
L’inverno è sicuramente la stagione migliore per andarci, i mesi migliori sono tra novembre ed aprile. Durante l’inverno il caldo è più sopportabile.
Le Isole Canarie sono un grande arcipelago di sette isole maggiori e altre isole minori, tutte di origine vulcanica, situate nell’oceano Atlantico, ideali per chi cerca il mare d’inverno in Europa.
Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, El Hierro e La Gomera sono paradisi naturali che conquistano i viaggiatori per gli splendidi paesaggi, le spiagge incontaminate, la natura selvaggia e il clima mite tutto l’anno. Ma tieni conto che in inverno la temperatura è bassa.
L’Africa in inverno un posto meraviglioso
Hurghada è un’altra destinazione ideale per chi cerca il caldo a poche ore di volo dall’Italia. Fino agli anni ‘80 era un semplice villaggio di pescatori, ma poi i turisti hanno scoperto le sue incantevoli spiagge, le sue acque cristalline e gli spettacolari fondali marini.
Questa è la località perfetta per appassionati di immersioni e snorkeling che vogliono esplorare il meraviglioso mondo sottomarino. Vale la pena poi fare un’escursione in barca alle isole Giftun dove troverai splendide spiagge di sabbia bianca e incantevoli fondali.
Il Marocco è lo Stato del Nord Africa che racchiude i paesaggi più vari: il deserto del Sahara, le catene montuose dell’Anti, Alto e Medio Atlante, la costa oceanica e la costa mediterranea, le fertili pianure, la valli lussureggianti e le gole di canyon rocciosi.
Il Marocco è una terra di contrasti dove le moderne città con lo sguardo rivolto alle più avanzate capitali europee coesistono con tradizioni berbere e usanze millenarie. Da non perdere l’emozione di bere un tè nel deserto, le città vecchie e ammirare le eleganti geometrie di monumentali moschee.
La Repubblica di Capo Verde è un arcipelago di origine vulcanica situato nell’Oceano Atlantico, a circa 500 kilometri dalla costa del Senegal. L’arcipelago di Capo Verde è una destinazione ideale per relax, mare e natura a febbraio, in particolare le più consigliate per l’inverno sono le isole di Sotavento.