Si può davvero riuscire ad arredare casa spendendo poco? Sfruttando i saldi e le offerte di questi negozi, sì! Ecco le migliori.
Arredare la propria casa senza spendere tanto sembra essere un’utopia, ma gli amanti del risparmio come me hanno sempre le proprie strategie, e anche ammobiliare una casa intera può essere super economico. Il segreto sta nello sfruttare il periodo di saldi, e le offerte sensazionali di questi negozi.
Arredare casa spendendo poco
L’attenzione alla cura della casa negli ultimi anni ha preso sempre più piede negli interessi delle persone, complici sia l’apertura di negozi alla portata di tutte le tasche, i numerosi programmi televisivi a tema “case”, e soprattutto il lockdown. Sì, perchè il Covid ci ha chiusi in casa e ha fatto nascere la necessità di arredarla in modo più funzionale, più vivibile e più estetico, anche. Come fare però per arredare casa spendendo poco, viste le altre mille spese che una famiglia media deve affrontare quotidianamente?
Il segreto sta nel posto dove gli arredi e le decorazioni casalinghe si acquistano, perchè se da un lato ci sono negozi che hanno prezzi astronomici, dall’altro ci sono catene che invece offrono prodotti altrettanto validi, a prezzi accessibili. In periodo di saldi poi, le offerte aumentano e si fanno davvero interessanti. Girando per questi negozi, ho trovato delle occasioni da non perdere, e voglio assolutamente condividere con te le mie “scoperte”.
Le migliori offerte
Per trovare le migliori offerte sia per l’arredamento (quindi cucine, divani, armadi, ecc.) che per la decorazione della casa, i miei negozi preferiti sono IKEA e JYSK, due catene di negozi in stile prevalentemente nordino che hanno fatto dei prezzi bassi la loro bandiera. Qui si trovano davvero soluzioni per tutti i tipi di case e per tutte le esigenze economiche, e non mancano mai idee di arredo fantasiose e originali.
Prendiamo come esempio IKEA. Il colosso svedese in questi giorni (fino al 26 febbraio) sta scontando un armadio PAX bianco FORSAND a 459 euro, ma anche un intero mobile TV della linea BESTA, che è in sconto fino al 30 aprile al prezzo di 250 euro. Inoltre, non mancano i complementi d’arredo, e qui si possono trovare tantissimi oggetti d’arredamento davvero stilosi e innovativi, ma anche funzionali e multi-tasking, che sono ottimi soprattutto nelle case più piccole.
Da JYSK invece i saldi arrivano fino al 70%, e in più c’è una sezione in cui i prodotti sono a prezzi bassi sempre, oltre a un reparto outlet dove si possono trovare occasioni appartenenti alle collezioni passate o fine serie. Per esempio, i divani sono principalmente scontati di più del 20%, come il divano SVALBARD che da 849 euro è sceso a 649 euro.
Altri marchi
Ovviamente in periodo di saldi tutti i negozi tirano fuori le loro migliori offerte, e se IKEA e JYSK rappresentano un porto sicuro dove cercare occasioni tutto l’anno, alcuni negozi vanno frequentati solo durante i saldi se non si vuole spendere troppo. Per esempio Divani&Divani, che attualmente sta applicando uno sconto del 50% su alcune proposte. Allo stesso modo, anche Poltronesofà è da tenere d’occhio, perchè periodicamente le sue offerte fanno fare dei veri affari!