Cattive+notizie+per+i+fan+di+Netflix%2C+aumenter%C3%A0+ancora+il+costo+dell%26%238217%3Babbonamento
palidoronewsit
/2024/01/27/cattive-notizie-per-i-fan-di-netflix-aumentera-ancora-il-costo-dellabbonamento/amp/
Tech

Cattive notizie per i fan di Netflix, aumenterà ancora il costo dell’abbonamento

Arriva una salassata da parte di Netflix, che sembra essere intenzionata ad aumentare il prezzo a tutti gli abbonati. Ecco cosa sappiamo su questa novità.

Netflix aumenta costi – palidoronews.it

 

Per tutti gli amanti delle serie tv, come me, Netflix è davvero il paradiso. La piattaforma migliore, con le serie migliori perfetta per farsi tutte le maratone per delle serate in totale relax. Arriva però una notizia che sconvolgerà tantissimi, ovvero è stato annunciato che l’abbonamento aumenterà il suo costo a breve.

 

Netflix aumenta il costo dell’abbonamento

È molto probabile che Netflix voglia aumentare nuovamente e progressivamente i prezzi dei suoi piani di abbonamento. La recente comunicazione ufficiale del colosso dello streaming lascia decisamente intendere che succederà. Il dettaglio è sfuggito nell’ambito dei risultati del quarto trimestre della società in una lettera agli azionisti.

Netflix, infatti, ha dichiarato quanto segue: “vogliamo fornire una gamma di prezzi e piani per soddisfare un’ampia gamma di esigenze“. Ha poi definito i prezzi degli account di livello inferiore “altamente competitivi”. Sembra che all’orizzonte ci siano futuri aumenti dei prezzi, con Netflix continuando la dichiarazione afferma: “mentre investiamo e miglioriamo Netflix, occasionalmente chiederemo ai nostri membri di pagare un piccolo extra per riflettere questi miglioramenti“.

vietata condivisione – palidoronews.it

 

Annunci pubblicitari e condivisione dell’account

La lettera agli investitori spiega anche il piano di Netflix per quanto riguarda gli annunci pubblicitari. Stando ai risultati pare che i risultati siano stati positivi. Le pubblicità sono state introdotte per la prima volta poco più di un anno fa e secondo l’azienda, il 40% delle sottoscrizioni è ora legato ad account con supporto pubblicitario. Un cambiamento di rotta che ha favorito le tasche dell’azienda ma che non è sicuramente piaciuto ai numerosi clienti paganti.

Un altro modo in cui l’azienda ha monetizzato è il divieto di condivisione dell’account. Pare che molti abbiano rinunciato a Netflix dopo la rimozione della possibilità di condividere gli account tra le famiglie. Eppure questo impedimento sembra aver funzionato bene per l’azienda che sostiene: “crediamo di aver affrontato con successo il problema della condivisione degli account“, assicurando che quando le persone si divertono con Netflix paghino anche per il servizio”.

Sicuramente Netflix avrà fatto bene i suoi calcoli, ma se aumenteranno ancora l’abbonamento cosa succederà? Un tempo l’idea di pagare una piattaforma con tale servizio era proprio il poter avere una tv on demand low-cost e senza pubblicità. Ora sembra che, col trascorrere del tempo, l’azienda si stia conformando a tutte le altre reti che guadagnano con prezzi esorbitanti per gli iscritti con pure la fastidiosa pubblicità al suo interno. Vedremo cosa succederà solo nel tempo.

 

Jessica M.

Recent Posts

Vincite al Lotto, con questo metodo puoi portare a casa tantissimi soldi: perché non lo fa nessuno?

Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…

1 mese ago

Segni zodiacali e caldo torrido: ecco come reagiscono i 12 segni

Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…

2 mesi ago

Numeri angelici negativi, se vedi sempre questo non è il tuo periodo migliore: non fare passi falsi

I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…

2 mesi ago

Pianta infestante velenosa ma bellissima: se la vedi in giardino eliminala subito

È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…

2 mesi ago

Attenzione al rawdogging in aereo: se lo fai rischi grosso!

Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…

2 mesi ago

Piatti unti e puzzolenti? Il rimedio è quello antico con due ingredienti che hai sempre in casa

Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…

2 mesi ago