Esiste un trucchetto che permette di accedere ai wi-fi bloccati da password: ecco come funziona, è una vera svolta tech!
Quante volte ti sei trovato nella necessità di accedere ad una rete wi-fi che però risulta essere bloccata da password? Magari proprio quella di casa tua, di cui non ricordi la parola di accesso. Ebbene, esiste un modo per accedere ai wi-fi bloccati da password: ecco come funziona.
Le password sono una specie di condanna per tutti noi: ce le dimentichiamo sempre se non le usiamo quotidianamente. Ovviamente sono utilissime, quindi non se ne può fare a meno, ma ci sono delle volte in cui si ha urgenza di accedere a qualcosa bloccato da una password che non si ricorda, come fare? Nel caso del wi-fi, esiste un trucchetto (da vero hacker!).
La connessione tramite un router wi-fi consente di navigare meglio e più velocemente, ma soprattutto di non consumare giga preziosi della nostra promozione mobile. Diciamo che sarebbe sempre meglio chiedere il permesso prima di attaccarsi alla rete wi-fi di qualcun altro, soprattutto perchè accedere ai router a pagamento altrui senza che questi ne siano a conoscenza, è illegale. Il trucchetto di cui parlavamo prima però, consente di accedere ai wi-fi altrui senza infrangere la legge, e senza conoscerne la password. Vediamo insieme come.
Per accedere ai wi-fi bloccati da password senza conoscere la password e, soprattutto, senza incappare in rischi legali e infrangere la legge, si può utilizzare un trucchetto davvero molto semplice che permette di connettersi a reti wi-fi gratuite, a cui si può accedere liberamente e senza problemi.
Per seguire questa procedura, innanzitutto si deve aprire il browser del cellulare e cercare il stio Wifimiap.io, un sito gratuito e accessibile a chiunque: questo portale permette, tramite una ricerca per geolocalizzazione, di conoscere tutte le reti wi-fi gratuite e disponibili che si trovano nei pressi della nostra posizione attuale.
Per accedere ad una di queste reti wi-fi, bisogna semplicemente cliccarci sopra. A questo punto in una nuova finestra comparirà il pulsante “mostra password”, dove basterà cliccare per conoscere il codice di accesso alla rete wi-fi. Tornando alle Impostazioni dello smartphone, quindi, si deve solamente cercare la rete scelta e inserire la password appena trovata.
Questo sito ha anche un’app corrispondente, disponibile sia per iOS che per Android, anch’essa gratuita. Prima di ricorrere a questo trucchetto, la buona norma sarebbe sempre quella di mettersi d’accordo con i propri vicini di casa, o con chiunque “fornisca” la rete wi-fi che si vuole utilizzare. Non è un obbligo, ma una cortesia e un gesto educato: la maggior parte delle persone è ben disposta a condividere la propria rete wi-fi se viene chiesto con gentilezza!
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…