Maria De Filippi gela Alessandro Vicinanza e gli dice tutto quello che pensa: il comportamento del cavaliere non è corretto. Ecco cosa è successo in studio.
Proseguono a centro studio i racconti di Alessandro Vicinanza, che è uno dei protagonisti del momento a Uomini e Donne. Dopo l’abbandono di Roberta Di Padua dal programma per i comportamenti del cavaliere, un’altra dama si lamenta e questa volta interviene la conduttrice.
Il programma si basa sulla possibilità di frequentare più corteggiatrici nello stesso momento ed anzi è proprio questo che spesso rende interessanti le dinamiche che si creano in studio. Tuttavia viene sempre richiesto ai tronisti di essere il più trasparenti possibile e dunque di corteggiare solo se c’è del reale interesse.
La conduttrice solitamente si limita a dare parola ai protagonisti, a gestire i tempi d’intervento di questi e degli opinionisti e di fare in un certo senso da mediatrice tra le parti quando si apre un dibattito. Raramente esprime la sua personale opinione e se lo fa è perché ritiene di aver ravvisato un’ingiustizia o un comportamento irrispettoso o lesivo della dignità.
La De Filippi contro Alessandro Vicinanza: è stanca dei suoi comportamenti
Quello che ha fatto arrabbiare Maria De Filippi è stato mostrato durante la puntata di giovedì 11 gennaio 2024. Alessandro Vicinanza ha deciso di proseguire solamente con Cristina, dando di fatto l’esclusiva alla dama. Una decisione che ha mandato su tutte le furie Asmaa, dama che per un periodo Vicinanza ha voluto conoscere.
La dama ha accusato Alessandro di aver giocato con lei e di averla corteggiata solamente per infastidire Cristina. Sebbene l’attacco fosse stato rintuzzato dalla Cipollari che ha preso le difese di Alessandro, Asmaa non è rimasta sola ed ha trovato un’alleata d’eccezione. La De Filippi ha interrotto tutti e si è rivolta al Cavaliere:
“Tu la stavi corteggiando, lei ha ragione. Tu esci con lei perché vuoi conoscerla e ci sta. Se condividi questa cosa con Cristina è poca roba, ma se riveli alla ragazza che ti piace di più che esci con una che ti piace di meno è diverso. Non è un comportamento corretto per me. Ci giocavate, lui faceva quello che usciva con un’altra e tu facevi il gioco”.
Asmaa è stata quindi difesa da Maria De Filippi che ha trovato il comportamento di Alessandro e Cristina davvero irrispettoso. Sentitosi attaccato, Vicinanza si è alzato per discutere nuovamente con la conduttrice. Maria, per nulla intimorita o interessata alla risposta, trova curioso che si alzi proprio su questo discorso e lo invita a risedersi.