Siamo sicuri che bere acqua e limone appena in piedi al mattino sia così salutare? Facciamo molta attenzione ai rimedi miracolosi!
Tutti quanti cerchiamo di stare al meglio, curiamo l’alimentazione e facciamo attività fisica perché è noto che queste abitudini ci permettono di rimanere in salute il più possibile e anche invecchiando godremo dei benefici di aver avuto una condotta salutare. Questo ci ha portato anche a conoscere meglio i prodotti che mangiamo, a saper scegliere tra le tante offerte e anche a cercare modi alternativi per curarci.
Forse abbiamo un po’ esagerato però e c’è chi a tutti i costi vuole evitare qualsiasi cosa che non sia naturale, ricorrendo a rimedi casalinghi magari delle nostre nonne che non hanno grande rilevanza scientifica. Bisogna fare attenzione perché certi rimedi, che magari sono utili o quanto meno non danneggiano alcuni, possono essere pericolosi per altri.
Ci sono degli ingredienti che sembrano divenuti la panacea per tutti i mali, per esempio il limone o lo zenzero, ma sarà poi veramente così o forse è meglio essere cauti e magari lo zenzero mangiarlo perché ci piace e non per curarci?
In questi ultimi anni come rimedio naturale è andato per la maggiore il limone: bere acqua e limone al mattino appena alzati con l’aggiunta di altre sostanze come lo zenzero, è stata fatta passare come un’abitudine che benefica per il nostro organismo. Alcuni hanno cominciato a dire che il nostro corpo è più reattivo, ha più energia se cominciamo la giornata in questo modo, ma siamo sicuri che sia proprio così?
Il limone ha una grande quantità di vitamina C che è indispensabile al nostro corpo ma è anche vero che non sappiamo se abbiamo veramente bisogno di un surplus di questa vitamina; magari la assumiamo attraverso altri cibi e per il nostro corpo è sufficiente!
Il corpo con un quantità eccessiva di Vitamina C reagisce con nausea e vomito, inoltre se soffriamo di disturbi gastrici come il reflusso o la gastrite o addirittura l’ulcera, l’acidità del limone peggiorerà notevolmente le nostre condizioni. Lo stesso dicasi anche nel caso di lesioni delle mucose orali, può risultare troppo aggressivo per i tessuti dell’esofago e della laringe.
Attenzione anche ai denti perché corrode lo smalto! Insomma se ci fa piacere e non abbiamo disturbi possiamo anche consumare acqua e limone di prima mattina, anche se forse un bicchiere solo di acqua sarebbe meglio, ma se abbiamo dei disturbi è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico!
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…