Fai+comparire+questa+icona+sulla+tastiera+quando+invii+messaggi+con+lo+smartphone%3A+ti+semplifica+la+vita
palidoronewsit
/2024/01/03/fai-comparire-questa-icona-sulla-tastiera-quando-invii-messaggi-con-lo-smartphone-ti-semplifica-la-vita/amp/
Tech

Fai comparire questa icona sulla tastiera quando invii messaggi con lo smartphone: ti semplifica la vita

C’è un’icona che dovreste attivare sulla vostra tastiera dello smartphone quando inviate un messaggio: vi semplifica la vita.

Grazie agli ultimi aggiornamenti software, sia Android che iOS hanno potuto integrare alcuni strumenti aggiuntivi parecchio apprezzati dagli utenti. Che vanno sia ad offrire servizi extra che a migliorarne altri già da tempo esistenti. Con scorciatoie e funzionalità in più che si stanno già rivelando un vero e proprio successo.

Come aggiungere l’icona segreta nella tastiera dello smartphone – Palidoronews.it

Oggi parliamo in particolare di una comoda icona che può essere aggiunta e rimossa in qualsiasi momento dalla tastiera seguendo alcuni veloci e semplici passaggi. Se imparate a sfruttarla nella maniera corretta, vi semplificherà la vita e impiegherete meno tempo a scrivere anche messaggi molto lunghi. Ecco tutto quello che dovete sapere a tal proposito, dopo aver eseguito questi passaggi avrete tra le mani uno strumento di cui non riuscirete più a fare a meno.

Attivate quest’icona sulla tastiera: tutti i passaggi da seguire

Ne stanno parlando in molti, sia per la sua facilità d’uso che per i suoi enormi effetti positivi in termini di tempo guadagnato quando si scrive un messaggio. Apple ha introdotto su iPhone una icona per la tastiera che ha dell’incredibile e che potete inserire o rimuovere in qualsiasi momento. In base alle vostre esigenze. Ma vedrete che presto non riuscirete più a rinunciarci, è pazzesca.

Tutti i passaggi per attivare quest’icona sulla tastiera dello smartphone – Palidoronews.it

Stiamo parlando del microfono, che vi permette di pronunciare a voce ciò che volete scrivere. Molto utile soprattutto se avete le mani occupate o se non avete voglia di scrivere frasi troppo lunghe. Se ancora non ce l’avete disponibile nella tastiera, allora dovete per prima cosa aprire l’app Impostazioni dall’iPhone e poi scorrere tra le varie voci fino a trovare Generali. Apritela e poi fate tap sull’opzione Tastiera.

Selezionando Abilita Dettatura, come per magia il pulsante col microfono verrà posizionato tra l’icona delle emoji e quella dello spazio. In una sezione comoda da trovare e che non vi impedirà di scrivere normalmente col tap sulla tastiera qualora non vogliate sfruttare la dettatura.

E nel caso voleste rimuovere il microfono perché non lo usate mai, sarà necessario solo eseguire nuovamente le medesime operazioni e poi togliere la spunta di fianco ad Abilita Dettatura. Niente di più semplice, in questo modo avrete la possibilità di utilizzare il microfono di iOS per dettate ciò che volete venga scritto e risparmiare tantissimo tempo utile.

Pasquale Conte

Recent Posts

Vincite al Lotto, con questo metodo puoi portare a casa tantissimi soldi: perché non lo fa nessuno?

Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…

3 mesi ago

Segni zodiacali e caldo torrido: ecco come reagiscono i 12 segni

Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…

3 mesi ago

Numeri angelici negativi, se vedi sempre questo non è il tuo periodo migliore: non fare passi falsi

I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…

3 mesi ago

Pianta infestante velenosa ma bellissima: se la vedi in giardino eliminala subito

È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…

3 mesi ago

Attenzione al rawdogging in aereo: se lo fai rischi grosso!

Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…

3 mesi ago

Piatti unti e puzzolenti? Il rimedio è quello antico con due ingredienti che hai sempre in casa

Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…

3 mesi ago