In cima alla lista delle serie targate Neftlix più amate in assoluto, un posto d’onore è occupato da Bridgerton. Dalla sua messa in onda nel 2020, il suo successo è stato mondiale, conquistando ascolti da record, raggiungendo 82 milioni di account e 625 milioni di visualizzazioni.
Amori da batticuore, atmosfere suggestive, costumi stupendi e personaggi unici sono gli ingredienti che hanno reso le due stagioni di Bridgerton indimenticabili. Ispirati ai romanzi di Julia Quinn, gli episodi sono incentrati sulla storia della famiglia Bridgerton, e ambientati in una Londra fantastica dell’epoca regency, collocata ipoteticamente a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento.
La prima serie ha tenuto gli spettatori incollati agli schermi grazie all’amore travolgente tra Daphne e il Duca di Hasting, mentre il secondo capitolo con la storia emozionante tra Anthony e Kate. In seguito, lo spin-off dedicato alla passione tra la Regina Charlotte e il Re Giorgio ha raggiunto un successo immenso.
E ora gli spettatori non stanno più nella pelle nello scoprire le avventure dei Bridgerton nel terzo capitolo della serie: secondo alcune indiscrezioni le nuove puntate saranno incentrate sull’amore tra Penelope Featheringn e Colin Bridgerton. Tuttavia bisogna avere ancora un po’ di pazienza, visto che il nuovo capitolo uscirà probabilmente nel 2024. Nell’attesa di lasciarsi travolgere dagli intrighi e dall’atmosfera pittoresca di Bridgerton 3, ci sono alcuni film iconici da non perdersi, sullo stile della serie ispirata ai romanzi della Quinn.
Se si è appassionati di Bridgerton, ci sono dei film da non perdersi in quanto ne ricordano l’atmosfera. Si tratta di pellicole in costume, le cui narrazioni sono incentrate su amori passionali: tra queste spicca “Orgoglio e pregiudizio”, film ispirato all’omonimo classico della letteratura frutto della penna di Jane Austen.
Il film è stato girato nel 2006, vede protagonista Keira Knightley nei panni di Elizabeth Bennet ed è contraddistinto da una storia romantica, costumi eccezionali e atmosfere romantiche. Pellicola emozionante, è disponibile sul catalogo di Netflix.
Altro film imperdibile è “Ragione e sentimento“, sempre tratto da un’opera della Austen, ambientato nelle campagne inglesi fra il XVIII e il XIX secolo con protagonista Kate Winslet: anche questo film si trova sulla piattaforma di streaming. Stessa cosa vale per “Emma”, trasposizione cinematografica di un altro romanzo della Austen, pellicola del 2020 con protagonista Anya Taylor-Joy, l’attrice de “La Regina degli scacchi”.
Guardando all’universo delle serie, sulla scia di Brigerton troviamo Downton abbey, historical drama: la storia racconta i retroscena emozionanti e gli intrighi della famiglia Crawley residente nella tenuta di Downton Abbey, collocata nel nord del Regno Unito.
Le vincite al Lotto sono un miraggio? Forse non lo sai ma con questo metodo…
Segni zodiacali e caldo torrido: ognuno reagisce in modo diverso, ecco come ognuno sta vivendo…
I numeri angelici negativi evidenziano un periodo della vita non positivo. Se vedi questo in…
È bellissima ma anche una pianta infestante velenosa spesso e volentieri presente in giardino: eliminala…
Fai molta attenzione al rawdogging in aereo: ecco cosa rischi a stare ore e ore…
Piatti unti e puzzolenti senza speranza? Il rimedio esiste ed è antichissimo con soli due…