La tradizione continua, da X Factor alla vittoria del Festival di Sanremo: Leo Gassmann si prende la scena

La tradizione della famiglia Gasmann continua. Questa volta a prendersi la scena è Leo Gussmann, figlio di Alessandro e Sabrina Knaflitz.

La tradizione della famiglia Gassmann continua: dopo il nonno Vittorio ed il papà Alessandro, anche Leo Gassmann ha deciso di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo.

Leo Gassmann si prende la scena
La tradizione continua, il mondo della musica accoglie Leo Gasmann (Ansa) – palidoronews.it

Non nel mondo del cinema ma in quello della musica: nato a Roma nel novembre del 1998, sin da piccolo Leo ha da subito mostrato grande interesse per la musica. All’età di sette anni, infatti, inizia a suonare la chitarra classica, entrando due anni più tardi nel conservatorio di Santa Cecilia. Dopo cinque anni passati ad imparare musica classica, decide di abbandonare per dedicarsi esclusivamente al canto.

Ed è proprio grazie al canto che la sua carriera decolla definitivamente, portandolo a farsi conoscere dal grande pubblico. Nonostante la popolarità e la carriera da cantante, Leo non ha mai abbandonato gli studi: nel 2022, infatti, si è laureato in Arte e Comunicazione presso l’Università americana John Cabot di Roma. Ora può dedicarsi completamente alla sua carriera, che sembra essere sempre più luminosa.

Da X Factor al Festival di Sanremo, la storia di Leo Gassmann: la tradizione continua

Come già accennato, Leo Gassmann sta spopolando sempre di più nel mondo della musica e non solo: anche sui social il cantante è molto seguito dal pubblico, tanto che il suo profilo Instagram vanta quasi 300.000 followers.

Leo Gassmann si prende la scena
Leo Gassmann si prende la scena, la tradizione continua (Ansa) – palidoronews.it

Leo Gasmann decide di provare il grande salto nel mondo musicale nel 2018, quando prende parte al noto talent X Factor arrivando fino alla semifinale. Ed è proprio alla semifinale che lancia l’inedito ‘Piume’, che esce come singolo per l’etichetta Sony Music. L’anno successivo pubblica altri due brani, ‘Cosa sarà di noi?’ e ‘Dimmi dove sei’, entrambi per Universal Music.

Nel 2020 arriva la definitiva consacrazione: dopo aver superato le selezioni di ‘Sanremo Giovani’ nel 2019, partecipa e trionfa nella categoria ‘Nuove Proposte’ del Festival grazie alla canzone ‘Vai bene così’. Nello stesso anno, inoltre, viene scelto per doppiare il personaggio di Guy Crood  nel film ‘I Croods 2 – Una nuova era’.

Nel 2023 torna sul palco dell’Ariston, dove partecipa con il brano ‘Terzo cuore’. La carriera di Leo Gussmann appare sempre più luminosa, con il tempo che potrà portarlo ad essere uno dei volti più apprezzati in ambito musicale: la tradizione della famiglia Gassmann continua.

 

 

Gestione cookie